I nostri progetti
L'ambizione principale del team di Origins.earth è quella di produrre e distribuire i risultati delle loro ricerche per sostenere nuovi territori nella transizione a basse emissioni di CO2.
Parigi
Lanciato nel 2019, quella nella città di Parigi è la prima rete che misura le emissioni urbane di gas serra. Questo progetto, guidato da Origins.earth, è nato da una partnership tra Suez e il Laboratoire des Sciences du Climat et de l'Environnement. Questa rete di misurazione unica nel suo genere è attiva dal 2020 in un'area con oltre 12 milioni di abitanti.
Agence Parisienne du Climat
Dal 2019, Origins.earth lavora al fianco dell'Agenzia per il clima di Parigi per accelerare il rinnovamento energetico di tutta Parigi. Infatti, i gestori di progetti di ristrutturazione possono ora essere assistiti da consulenti APC nell'ottenimento dei Certificati di Risparmio Energetico (CEE) grazie a una piattaforma che digitalizza la procedura.
Cipro
Nel 2021, Origins ha stabilito una partnership scientifica con il Cyprus Institute. L'obiettivo era quello di sviluppare una rete di monitoraggio dei gas serra a Cipro. Questa operazione su larga scala ci ha permesso di applicare la nostra tecnologia a una nuova area geografica. Confrontandoci con le specificità di Cipro, abbiamo confermato l'affidabilità del nostro metodo su nuovi territori.